Primavera tempo di remise en forme

Finalmente è qui: la primavera porta nuove energie e spesso anche la voglia di tornare in forma, soprattutto quando l’inverno ha ammorbidito troppo le nostre forme. Ma come fare? Da dove partire? Naturalmente alimentazione e attività fisica fanno il grosso, ma una volta compreso questo, ci sono tanti trattamenti cosmetici che possono aumentare la resa dei nostri sforzi.

La strategia che si rivela migliore è lavorare sia dall’interno, sia dall’esterno, in&out, quindi con integratori mirati per favorire l’attività detossinante e drenante necessaria come base di partenza. La cosmetica, poi, ci dà una grande mano per lavorare anche sull’aspetto estetico. Indispensabile partire dall’esfoliazione, passaggio prezioso per rimuovere le cellule morte dalla superficie cutanea ed eliminare le tossine accumulate durante l’inverno. Via libera, allora, a scrub ed esfolianti, viso e corpo, da scegliere con l’aiuto del farmacista in base alla nostra specifica tipologia di pelle. Utilizzati su pelle umida, massaggiati con delicatezza e poi risciacquati con cura, regalano una pelle nuova, levigata, elastica, rinata. Chi ha a disposizione qualche manciata di minuti in più potrà provare anche i fanghi, trattamenti evergreen che intensificano l’effetto drenante e snellente di una remise en forme efficace: migliorano la circolazione degli arti inferiori, regalando leggerezza intensa e immediata.

Lo step successivo è naturalmente l’idratazione, immancabile per restituire alla pelle quanto perso con la detersione. In farmacia ci sono trattamenti nutrienti e, al contempo, tonificanti ed elasticizzanti, che lavorano sul turgore, regalando vigore ai tessuti. Non appiccicano e permettono, quindi, di rivestirsi subito dopo l’applicazione e sulle texture… bè, c’è l’imbarazzo della scelta: creme, gel, oli. Fatevi accompagnare dall’esperienza del farmacista per trovare la vostra preferita.

Se avete da trattare anche un inestetismo aggiuntivo, come per esempio, cellulite o smagliature, allora orientatevi su un trattamento che sappia agire anche su questi fronti, scegliendo tra cosmetici da applicare di giorno oppure alla sera. Sappiate, infine, che i risultati arriveranno a patto che non manchi mai un ingrediente prezioso: la costanza nell’applicazione. Tutti questi prodotti, infatti, non sono miracolosi, ma funzionano se utilizzati giorno dopo giorno.

Autore

Articoli correlati